La scuola paritaria

Scuola dell'Infanzia
A.M. Martorano

La Scuola dell’Infanzia A.M. Martorano è una scuola di ispirazione cristiana gestita dalla Congregazione delle Ancelle della Carità. 
È autonoma e paritaria.

Le sezioni

La crescita del fanciullo

SEZIONE PRIMAVERA | 2-3 anni

SCUOLA DELL'INFANZIA | 3-6 anni

Il progetto educativo

Il sistema di
apprendimento

La Scuola dell’Infanzia A.M. Martorano si impegna a realizzare un percorso formativo che tiene conto dei bisogni educativi legati al contesto ambientale, alle finalità istituzionali, ai principi ispiratori della scuola e alla sua identità, alle scelte educative e al rispetto per le diversità.

Progetto Educativo
Fra pochissimo lo vedrete entusiasta di tutti i piccoli e grandi episodi della vita alla "Scuola dell'Infanzia". Se qualche volta si lamenterà, mentre ne raccoglie il dispiacere, ripetetevi che va tutto bene, perchè sta crescendo un uomo e non un eterno bambino viziato che vuole essere solamente assecondato in ogni suo desiderio.

R. Maderno

L'ispirazione

Ancelle della Carità

La Scuola dell’Infanzia A.M. Martorano è una scuola di ispirazione cristiana gestita dalla Congregazione delle Ancelle della Carità. È autonoma e paritaria.

La struttura è collocata in mezzo al verde, su una collina, all'interno di un’area protetta, denominata Valle dei Casali. Prende il nome da madre Anna Maria Martorano che l’ha fortemente voluta.

La Scuola, situata in un ampio contesto di natura, silenzioso e sicuro, è all'interno di una proprietà, interamente recintata.

downloadmenucross-circle